lunedì 28 maggio 2012

Poetessa per un giorno...

Mi chiamo Angela e frequento la V elementare. Ripensando agli eventi più speciali vissuti in questi anni non posso non pensare a quello che per me è stato il più emozionante: la partecipazione e la vittoria ad un concorso di poesia tenutosi nella mia scuola. Il concorso si svolse nel mese di Aprile, in una classe solitamente destinata alla visione dei film.
Tutti, con carta e penna, nonostante l'agitazione ci dedicammo alla scrittura di una poesia.
Per me è stato un evento importante, non solo per l'emozione di aver vinto, ma perchè ha costituito il mio primo passo da poetessa, infatti è il mio sogno scrivere poesie, esprimere la mia vena poetica!

Angela R.

1 commento:

  1. Ciao Angela, mi chiamo Antonio e frequento la V elementare. Dei miei cinque anni di scuola ricordo molti eventi, piacevoli e spiacevoli, come la recita con il coro, un livido sulla faccia, ma quello che in particolare ricordo con più gioia è la gita a GIOVINAZZO, in IV elementare. Partecipammo a un corteo storico, nel quale noi impersonavamo dei banditori che suonavano il tamburo per annunciare l'arrivo dei principi e delle principesse. Tutto cominciò nella piazza del borgo antico, in cui avemmo una bellissima accoglienza, proseguimmo poi per le varie strade della città. Fu davvero una bella esperienza, ricordo i costumi, i tamburi, i cavalieri, tutto ci riportava indietro nel tempo, all'epoca medievale che io amo molto. Tuttavia per me, quella gionata fu speciale anche per un altro motivo, conobbi la più bella delle "principesse": Benedetta.

    Antonio D.

    RispondiElimina