lunedì 21 maggio 2012

I MIEI AMICI DI SCUOLA: ''chi trova un amico trova un tesoro...''

 
Il mio nome è Francesca e frequento la V elementare della scuola “G. Carducci”. In questi cinque anni ho avuto modo di fare amicizia con tanti bambini, ma l’amica più speciale è Martina. A me piace chiamarla “pagnotta”, perché ha un bel viso paffutello, ha gli occhi azzurri e i capelli castani, lisci e corti.
Nell’abbigliamento ama seguire la moda: indossa leggins, maxipull, stivali…
L’adoro soprattutto per il suo carattere, la sua dolcezza, gentilezza e disponibilità. Martina è, inoltre, molto educata e simpatica. Siamo proprio inseparabili, anche perché, vivendo nel mio stesso palazzo, capita molto spesso che ci incontriamo per studiare e giocare. Il prossimo anno mi auguro di riuscire a frequentare la sua stessa scuola media, così da non separarci mai. D'altronde se qualcuno ci allontanasse perderei la metà del mio cuore in cui contengo tutto l’amore per lei. Le voglio un mondo di bene!!!

Francesca P.

1 commento:

  1. Ciao Francesca, il mio nome è Martina è frequento la quinta elementare. Anch'io come te, mi considero molto fortunata ad aver incontrato a scuola un'amica davvero speciale. La mia migliore amica si chiama Giusy, anche se a me piace chiamarla “Giuseppa”. È alta, robusta, ha i capelli castani, lunghi, mossi e morbidi, quasi fossero di seta.
    Ha un viso paffutello ed occhi marroni. Ha un modo di vestirsi sportivo, ama soprattutto i fuson e le maglie sbarazzine. Ciò che mi piace maggiormente del suo carattere è la gentilezza e il suo essere premurosa, anche se a volte può risultare un po’ presuntuosa nel voler avere sempre ragione. Ci piace tanto giocare insieme, ridere come pazze, divertirci e anche tanto mangiare .
    Spero di continuare la scuola con lei e di restare sempre amiche del cuore.

    RispondiElimina