lunedì 28 maggio 2012

Lavorando l'argilla...

Nei cinque anni di scuola sono stata a Potenza, Canosa di Puglia, al teatro e al cinema.
I luoghi che mi sono piaciuti di più sono stati gli scavi archeologici e il museo di Potenza.
Ricordo che abbiamo lavorato l'argilla e che io mi sono divertita molto a sporcarmi le mani...Con l'argilla costruimmo dei vasetti che in realtà somigliavano più a delle tazze. E' stata la prima volta che ho lavorato  che ho lavorato l'argilla e mi è piaciuto veramente tanto!!! Ricordo anche che facemmo le pergamene e che io sbagliai tre fogli...Peccato che non mi sia potuta portare a casa nulla!
In particolare, inoltre, ricordo che la mia amica ebbe bisogno di aiuto e che io l'aiutai. Lei non era molto pratica e per me è stato piacevole aiutarla perchè mi ha fatto sentire utile e ancor di più, mi ha fatto sentire una grande amica. Sinceramente se mi chiederà aiuto in qualche altro momento sarò ben felice ad aiutarla!

Francesca P.

1 commento:

  1. Ciao Francesca, mi chiamo Martina e frequento la V elementare. Anch'io ricordo di aver fatto molte gite in questi cinque anni scolastici. In particolare ricordo quando sono andata alla Madonna di Ripalta. Ricordo che abbiamo visitato la chiesa e che a tutti i bambini hanno regalato la medaglietta della Madonna. Poi abbiamo giocato a "tira la fune", e mi ricordo che un mio compagno di classe è caduto e si è fatto male al naso... le maestre si sono preoccupate come tutti noi, poi pero' ci siamo accorti che non era nulla di grave, per fortuna!! In questa gita abbiamo giocato, giocato, giocato...mi sono molto divertita!!

    Martina M.

    RispondiElimina