mercoledì 30 maggio 2012

La mia super maestra...

La maestra che ricordo di più è la maestra R. T. perché lei ha sempre accettato ogni cosa di me ed è sempre stata molto paziente. Lei ci ha fatto vivere momenti fantastici. Mi ricordo che un giorno eravamo tristi perché alle ultime ore avevamo italiano e non avevamo ancora preparato le maracas per festeggiare l’arrivo dei bambini della scuola dell’infanzia. Lei è venuta in fretta e furia e senza nessuna preoccupazione ci ha aiutati a farle in un batter d’occhio.
La descrivo fisicamente:
è una maestra robusta di statura media. I suoi capelli sono neri come gli occhi e ha un bel portamento.
La descrivo caratterialmente.
Lei è brava, gentile, educata e molto divertente. Per me è un piccolo tesoro da conservare perché vale molto, anzi vale di più di un tesoro. Per me è stata sempre una maestra disponibile perché si da sempre da fare in ogni cosa e in ogni momento.
Lei mi ha insegnato il più grande insegnamento della vita: “non arrendersi mai”.  Questo insegnamento mi ha aiutato molto in momenti in cui mi arrendevo facilmente non concludendo niente. Per esempio mi ricordo che da piccolina non riuscivo a leggere e perciò mi scocciai  e lascia perdere, poi lei mi incoraggiò tanto e così imparai a leggere.

Angela R.

1 commento:

  1. Ciao Angela, anch'io ho avuto una super maestra B.P. E' speciale perché oltre ad insegnarci matematica e scienze lei è molto divertente e ci fa ridere un sacco. A volte sembra antipatica perché ci assegna molti compiti ma non è così perché lei lo fa per farci diventare dei campioni. Per noi quest’anno è molto triste perché noi andremo alle scuole medie e lei andrà in pensione
    La descrivo fisicamente:
    La maestra ha i capelli castani e gli occhi marroni. È alta, magra e un po’ anziana. Indossa stivali neri, gonna nera e maglia nera. La sua camminata è lenta ma normale. Secondo me è una bella maestra.
    La descrivo caratterialmente.
    Lei è gentile, brava, altruista ma quando non svolgiamo i compiti lei si arrabbia proprio tanto
    Mi ha insegnato molto ma soprattutto mi ha insegnato a prendere la vita con allegria. Quando per esempio ci sono dei problemi lei ci aiuta e ci dice di non disperarci perché la vita è bella e la dobbiamo vivere bene. Non la dimenticherò mai!!

    Francesco S.

    RispondiElimina