lunedì 21 maggio 2012

I MIEI AMICI DI SCUOLA: ''chi trova un amico trova un tesoro...''

Mi chiamo Adriano e frequento la 5º elementare della scuola “G. Carducci”…
E già, il tanto atteso e temuto ultimo anno di scuola è arrivato. Ripensando ai quattro anni trascorsi, penso alle tante cose imparate, alle maestre, ma soprattutto agli amici conosciuti, in particolare al mio migliore amico.
Il suo nome è Giuseppe, anche se a me piace sempre chiamarlo Peppino. Ha i capelli rossi ed è alto 1,36 cm. Ha gli occhi così celesti che sembrano un oceano. Indossa sempre scarpe sportive. È simpatico ed è un gran chiacchierone. È molto bravo a scuola, le sue materie preferite sono Storia e Geografia. Ama costruire strani oggetti usando colla, scotch, ecc.
Insieme ci piace chiacchierare e giocare con le figurine durante la ricreazione.
Mi auguro che la nostra amicizia duri per l’eternità.

Adriano M.

1 commento:

  1. Sono d’accordo con te Adriano, anche per me l’amicizia ha un valore importante. Il mio migliore amico si chiama Francesco, ma a me piace chiamarlo “Totarizio”. Ha i capelli corti, le guance paffute e porta gli occhiali. È di statura media e di corporatura robusta. Ha gambe e braccia lunghe e forti, e piedi grandi. Ama vestirsi in modo sportivo, con tuta e scarpe da ginnastica. Francesco ha un carattere vivace e allegro. È molto spiritoso ed ama scherzare, proprio come me, infatti non litighiamo mai. Ci piace giocare a calcio o sfidarci alla Nintendo Wii. Il prossimo anno, fortunatamente, frequenteremo la stessa scuola media e l’idea di vivere questa nuova esperienza con lui mi rende molto felice.

    Saverio S.

    RispondiElimina