lunedì 28 maggio 2012

Nella bocca del T-rex...

Nei cinque anni di scuola sono stata a Villa San Luigi, al Parco dei Dinosauri, a Roma e a Cagnano Varano.
Il luogo che mi è piaciuto di piu' è stato il Parco dei Dinosauri perché sono animali che mi piacciono da sempre, per me sono animali misteriosi e curiosi...insomma, mi piacciono da impazzire!!! Infatti, quando ho sentito che saremmo andati li, il giorno dopo fui la prima a portare i soldi!!!
Ricordo che chiesi alla maestra: "Cosa sono quelle cose appese al soffitto?" e la maestra disse: "quelli sono i denti del dinosauro!" fu così che capì che non ci trovavamo in una grotta, ma nella bocca del T-rex!!! Io rimasi immobile ai suoi piedi, ero come ipnotizzata. Chiamai in fretta le mie amiche e anche loro rimasero ferme là, a guardarlo. Era così grande che sopra il muso non si vedeva nulla, era tanto grande da coprire le nuvole e il sole. Facevano paura i suoi canini, che piu' li guardavi e piu' ti impressionavano...insomma, era proprio un mostro gigante!!!
Appena fuori dalla bocca del T-rex, sentì un rumore come un ruggito, poi vidi il mostro di Lokness...faceva veramente paura! Poi ricordo di aver visto l'uomo primitivo, che sinceramente faceva impressione, era tutto coperto di peli!
Questo è il mio ricordo del Parco dei Dinosauri.

Ilaria M.

1 commento:

  1. Che belle le gite scolastiche! Anch'io nei cinque anni di scuola ho visitato molti posti: Bovino, Giovinazzo, Monte Corvino Pugliano, Castel del Monte. Ma il luogo che mi è piaciuto di più è stato Giovinazzo poiché abbiamo fatto tante cose belle. Per esempio mi è piaciuto tanto quando ci hanno separati in due gruppi: uno di maschi e uno di femmine. Mi ricordo che noi maschi ci portarono in un posto dove ci fecero indossare dei vestiti d’epoca e ci fecero imparare una danza del periodo. È stato molto divertente fingere di appartenere ad un’epoca diversa dalla mia. Ricordo, inoltre, che c’erano abitazioni antichissime e che quando siamo arrivati ci hanno accolto un principe e una principessa. Loro ci hanno consegnato con un rito ufficiale una pergamena con scritto il permesso per entrare e visitare la città.
    Oltre a tutto ciò, infine, mi ricordo di quando siamo andati a mangiare. Pranzare con amici è stato molto divertente. Non vedo l’ora di fare un’altra gita!!

    Vito C.

    RispondiElimina