lunedì 28 maggio 2012

La mia esperienza da fabbro

Mi chiamo Giovanni e frequento la V elementare della scuola "G. Carducci". Ripensando a tutti gli eventi vissuti in questi anni di scuola, quello che ricordo con più piacere è stata l'organizzazione di un presepe vivente a cui partecipò l'intera scuola. La preparazione di questo evento, che metteva in scena la vita di Gesù, fu lunga e complessa, richiese infatti tre mesi. Per l'occasione si organizzò anche un'asta di beneficenza, in cui si vendeva di tutto: pasta fresca, dolci, come crostate, chiacchiere col vin cotto(preparate proprio dalla mia mamma). Io impersonavo un fabbro.
Fu un vero successo! Ricordo che, quando si aprirono le porte della scuola, migliaia di persone ci filmarono, scattarono foto e nello stesso tempo acquistarono i prodotti all'asta di beneficenza.
Fu un evento riuscitissimo, soprattutto perchè tutta la scuola ci mise molto impengo: alcuni costruirono
capanne di paglia, altri armature di cartapesta, alcuni cucirono i vestiti, altri procurarono tutti gli oggetti necessari, come la tessitrice in legno e i tavolini.
Io feci un figurone e ciò mi rese così felice che lo ricordo ancora con gioia.

Giovanni M.

1 commento:

  1. Ciao Giovanni, sono Vincenzo e frequento la V elementare. Anche per me l'episodio che ricordo con più emozione di questi anni scolastici è stato il giorno in cui ho preso un bel voto in Religione ed ho capito che attraverso l'impegno e la forza di volontà posso raggiungere ogni obiettivo e superare ogni difficoltà. Per me è stato un evento importante perchè di solito non sono molto bravo a scuola. Quel giorno però, nessuno in classe aveva studiato ed io fui l'unico, immaginate che orgoglio per me essere il numero 1!

    Vincenzo D.

    RispondiElimina